Passione e Creatività in Amlè gioielli

Buongiorno miei preziosi lettori oggi vi parlerò nel mio blog di una splendida, entusiasmante, elegantissima amica che disegna e produce fantastici gioielli, vera espressione del suo essere: Marisa Angelucci di Amlè gioielli.

Marisa inizia la sua attività come antiquaria e subito la sua creatività ed il suo stile fanno del suo store un punto di riferimento per l’originalità degli oggetti e le ambientazioni.

In seguito Marisa inizia la produzione di gioielli artigianali traendo ispirazione nella cultura classica e soprattutto negli oggetti della tradizione popolare campana, primo tra tutti il tamburello; ma è la fantasia e la creatività di questa donna tenace e sorridente che fanno di ogni suo gioiello un simbolo di ricercatezza ed originalità.

Credo che la parola chiave da utilizzare per iniziare a descrivere le collezioni

Amlè
Amlè

Amlè sia artigianalità.

Ogni pezzo prodotto da Amlè , il nome da lei creato per il suo brand, è un pezzo unico, pensato, abbozzato ed infine prodotto con materiali classici o estremamente innovativi, frutto di attento studio e ricerca tecnologica.
Corni, coralli, cammei, argenti e pietre dure a costruire orecchini, bracciali e collane di grandi proporzioni, colorati, vistosi, sbalorditivi, ma sempre di gran gusto.
Insieme ai preziosi tamburelli dipinti a mano, madonne dei volti ascetici e delicati, tipici della tradizione artistico religiosa dell’Italia del sud ed ancora stampi ed ex voto, oggetti anch’essi tipici della tradizione orafa partenopea, realizzati in argento, rivisitati in chiave fantastica e moderna ed uniti a coralli perle e pietre semipreziose; il tutto partendo da autentici stampi borbonici ancora oggi rifilati a mano.
I gioielli prodotti da Amlè sono tutti dei veri piccoli capolavori, estremamente riconoscibili e rappresentativi di quella capacità manufatturiera del sud Italia, che si pensava scomparsa.
Ho iniziato questo piccolo articolo sulla produzione di Amlè esaltando la parola artigianalità, ma dopo aver conosciuto Marisa ho capito che l’unica parola che può descrivere tutto il suo lavoro sia passione, quella passione che esplode nei colori, nella cura dei particolari, nella bellezza ricercata dei volti delle sue madonne e che io ritrovo nei suoi occhi ogni
volta che ci incontriamo in giro per l’Italia.
Potete osservare tutte le collezioni Amlè sul loro sito www.amle.it o tramite instagram su @amleofficial, ma il mio consiglio più grande è di passare nella nuova boutique a Caserta in via Mazzini 50
per un’ esperienza indimenticabile.
A presto miei carissimi lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.