Ricerca e Stile nei Gioielli Gaema

Ciao a tutte mie preziose amiche, alla fine di  tutti i fantastici eventi come Vicenza Oro, Homi Fashion and Jewels e la Roma Jewelry week, torno da voi per parlarvi di un brand,  Gaema , creato da una coppia di orafi molisani Angelo Miniello e sua moglie Marinella Tamburro, conosciuti in occasione di un servizio fotografico che ho organizzato per la loro ultimissima linea di gioielli “Fashion”.

Il loro Brand, Gaema nasce nel 2004 a Campobasso, con una produzione di gioielli che mostra immediatamente un carattere ed uno stile inconfondibile.  Angelo inizia la sua attività artigianale che pur mantenendo saldi i canoni della oreficeria tradizionale italiana, mostra subito una spiccata tendenza alla innovazione tecnologica. I materiali e le pietre utilizzate sono sempre di altissima qualità e Gaema è molto sensibile all’origine ed eco-sostenibilità dei prodotti utilizzati. 

I loro gioielli sia in oro che in argento sono tutti prodotti in Italia con una lavorazione ancora prevalentemente artigianale, effettuata da manodopera altamente qualificata, ma utilizzando al meglio nuove metodologie creative e tecniche strumentali innovative.

Ogni gioiello è personalizzabile e Angelo e Marinella amano poter assistere i propri clienti dalla progettazione sino alla realizzazione dell’ idea mettendo a disposizione la loro esperienza, conoscenza e creatività.

Gaema realizza gioielli dalle linee sinuose ed originali, incastri e ricami che sembrano merletti, pietre preziose che sembrano rimanere vicine per magia ed ogni creazione risulta incredibilmente facile da indossare ed adatta ad ogni tipo di donna ed ad ogni occasione.

Secondo me l’elemento cardine del loro lavoro è proprio la “stilosità” delle forme. In tutti i gioielli Gaema risulta evidente una incredibile capacità di fondere la tradizione orafa italiana alla evoluzione tecnologica. I gioielli Gaema devono essere guardati da vicino, con attenzione e solo così risulta eclatante la bravura e l’esperienza della maestria orafa nella loro lavorazione.

Io ho indossato la loro ultimissima collezione “Fashion” in argento, ma Angelo e Marinella mi hanno mostrato molti pezzi delle loro collezioni più preziose, gioielli la cui bellezza ha permesso loro di vincere premi sia in Italia che all’estero, come il premio Excellence design JCK Las Vegas nel 2017 o il premio imprenditore dell’anno della Camera del Commercio e dell’ Industria Italiana;  garantendogli commissioni ed incarichi di progettazione da parte di molte aziende internazionali.

Gaema Gioielli

Potete osservare tutti i loro gioielli sul sito www.gaemagioielli.com o sulla pagina instagram @gaemagioielli, 

se invece vi trovate a Campobasso la sede è in Piazza G.Pepe,53.

A prestissimo miei amici appassionati di gioielli con le novità del blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.