Il gusto raffinato ed elegante nei gioielli Elena Donati

Buongiorno mie carissime lettrici, finalmente torno da voi per parlarvi di un nuovo brand giovane e super-cool, Elena Donati Milano. Ho conosciuto Elena a VicenzaOro e sono rimasta subito colpita ed affascinata dalle sue creazioni,  semplici, lineari, ma tutte super-stilose, un po’ lo specchio della loro creatrice.

 

Elena, fondatrice del brand è infatti una donna elegante, dal gusto raffinato, ma allo stesso tempo sempre sorridente e super dinamica ed è subito scattato un gran feeling tra noi.  Elena Donati è romana, come me, ma mi ha raccontato che dopo la laurea in economia e dopo aver lavorato per un po’ nell’azienda di famiglia si è trasferita a Londra dove ha vissuto per quasi 15 anni. Li si è diplomata in Interior design ed ha approfondito la sua passione per la gioielleria diplomandosi come orafa presso la K2 Academy of Contemporary jewellery. Tornata a Milano ha così deciso di creare il suo brand, dando vita alla sua prima collezione, tutta fatta a mano.

Il suo gioiello iconico è un piccolo fiore stilizzato nato, come lei mi ha raccontato, dalla trasformazione dei suoi sketches

Elena Donati Gioelli

fatti in sovrappensiero, in gioiello. Piccoli petali asimmetrici in oro a costituire linee sinuose e leggere, di una eleganza senza tempo. Anelli, bracciali o ciondoli impreziositi da pietre naturali, preziose e semipreziose o da delicati smalti colorati. Questa prima collezione, Never Stop Blooming, è fortemente ispirata dalla natura , ma anche le collezioni successive come “Light me up”,  “Just for You” e “Just like That” , hanno sempre come principale protagonista il suo delicato fiore stilizzato. In tutte le collezioni si riconosce la mano elegante della creatrice, il suo gusto impeccabile, la sua idea di bellezza e di classe.

Ogni gioiello Elena Donati è fatto a mano da esperti artigiani italiani ed ogni imperfezione che si potrebbe evidenziare nelle sue creazioni è proprio il simbolo di quella unicità cosi preziosa che ognuna di noi cerca  per sentirsi davvero unica.

Avrò ancora il piacere di rivedere Elena ad Ottobre, in occasione della Roma Jewelry Week 2023, dove lei Consegnerà Il premio “Elena Donati” ad uno dei designer partecipanti al contest “Second Life”; invito tutti quindi a venire a visitare la mostra ed a conoscere personalmente questa splendida designer.

Si possono trovare ed acquistare tutte le sue fantastiche creazioni sul sito www.elenadonati.ue o potete seguirla per tutte le novità sulla pagina instagram @elenadonati_milano.

A Presto miei cari lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.