Le Sibille e l’ alta gioielleria in Micromosaico Minuto Romano

Anello Le Sibille
Ben trovati miei preziosi amici … quest’oggi nel mio blog vi porterò con me in un meraviglioso viaggio nel passato a conoscere tre donne che nella loro bottega orafa romana (un posto magico), sono riuscite a ricreare, ma soprattutto a riproporre in chiave ultramoderna, l’arte, lo spirito, direi meglio, l’anima di una autentica bottega rinascimentale. Antonella, Camilla e Francesca hanno così
Collana Le Sibille
dato vita a Le SIBILLE, tre donne meravigliose che pur venendo da esperienze di studio e professionali diverse hanno coniugato la loro passione per l’arte, la storia ed il gioiello, in piccole ma incredibili opere d’arte. La prima cosa che ho capito e che ho amato conoscendo personalmente LE SIBILLE è la loro capacità di trasferire nei gioielli la loro profonda cultura, spiritualità e senso di profonda appartenenza alla terra, intesa come pura materia: terra, fuoco, acqua. Nei loro gioielli si riconoscono influenze di tecniche lavorative di tutti i periodi storici e di provenienze geografiche diverse, ma è sul mosaico minuto romano che si è esaltata la loro capacità tecnica e la loro fantasia creativa. Il mosaico minuto è una tecnica che ha origine all’ interno dello studio Vaticano del mosaico e che raggiunge il suo apice a metà del XIX secolo.
Scapolare in micromosaico
Il MICROMOSAICO diventa così la più celebre e famosa linea di produzione delle SIBILLE, che con minuscole tessere in pasta di vetro, pietre preziose ed oro, hanno così creato dei veri e propri capolavori di tecnica e di colore. Credetemi se vi parlo di gioielli UNICI, DIVERSI, CAPOLAVORI STRAORDINARI.
Le influenze della storia si riconoscono però in tutte le linee prodotte dal brand: I Giganti, linea di anelli con intarsi e pietre dal gusto decisamente aristocratico; Lilliput, dove nei minuscoli particolari io ho percepito influenze creative orientali; Lumina collezione in bronzo ed argento dove il micromosaico si espande in volumi maggiori ed acquisisce nuove sfumature cromatiche…. Ultimissima novità della loro produzione è una linea “uomo” Daedalus, anelli voluminosi, meravigliosi, cardinalizi, anelli preziosi, importanti per mani importanti, che per quel che mi riguarda anche io che sono donna indosserei con estrema disinvoltura.
Ho recentemente avuto la fortuna ed il piacere di indossare molti pezzi delle loro collezioni e vi assicuro che un solo gioiello è in grado di trasformare completamente qualsiasi mise, ma la cosa che non dovete mai dimenticare guardando, toccando o indossando un gioiello delle Sibille è che questi preziosissimi monili hanno una caratteristica che li rende diversi da qualsiasi altro gioiello, HANNO ….UN’ ANIMA…
Collana e anello Le sibille
Potete trovare tutte le loro collezioni sul sito e-commerce www. lesibille .it sui social instagram e facebook cercando “Le Sibille” o nell’ Hotel Danieli e Cipriani e nella gioielleria Bevilacqua a Venezia, Di Losa Gioielli a Capri ed infine nell’ Hotel Palazzo Manfredi Roma.

A presto miei preziosi amici.

Le Sibille Gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.