RAFFAELLA ZANETTI Design di Lusso nella gioielleria Italiana Hand Made

Buongiorno miei amici ed amiche appassionate di gioielli, questo è il mio primo articolo con scadenza settimanale e per ben incominciare, ho deciso di farvi conoscere la mia amica Raffaella Zanetti, creatrice di una linea di fantastici gioielli, che possiamo indubbiamente definire alta  gioielleria di lusso.

Raffaella crea delle vere opere d’arte, la cui  particolarità, eleganza e bellezza ha subito rapito il mio cuore.

Ora vi racconto brevemente come ho conosciuto Raffaella:

Il primo contatto con questa bravissima artista, è avvenuto mentre stavo guardando dei gioielli ( lo confesso….non faccio altro) su una applicazione di vendita per smartphone.La mia attenzione si è soffermata su un fantastico paio di orecchini, che riproducevano delle piccole farfalle colorate, con una precisione dei particolari ed una vividezza dei colori, che rendevano quelle piccole farfalle, difficilmente distinguibili da una farfalla reale e che sembravano lì pronte a spiccare il volo.Quegli orecchini dovevano essere miei! Cosi ho iniziato a cercare informazioni sull’orafo che li aveva ideati e prodotti e una volta rintracciata, ho avuto la possibilità di conoscere Raffaella e la sua contagiosa passione per il disegno e per i gioielli. 

Raffaella era ancora agli inizi della sua rapida carriera, quando ci siamo conosciute, ma era facile capire che da li a poco il suo marchio sarebbe diventato un must di nicchia per veri intenditori.

Donna simpatica, testarda e caparbia, Raffaella, da sempre nel mondo della moda, ha voluto creare una linea di gioielli innovativa, per chi vuole distinguersi, non passare inosservata, una linea particolarmente pensata per donne esuberanti, amanti del colore, grazie ad i suoi smalti dai riflessi sfavillanti.

Come dice lei stessa il gioiello deve dare un’emozione al primo sguardo, chi indossa i suoi gioielli è una donna che sa sentirsi sempre speciale, innovativa e particolare.

Ogni singolo gioiello è fatto a mano e quindi sempre inevitabilmente diverso, unico.

Molti dei suoi gioielli hanno una struttura che ricorda molto i Buccellati anni 70’ – 80’, quella  caratteristica manifattura oramai introvabile, cancellata dalla lavorazione seriale.

I gioielli realizzati da Raffaella hanno una qualità ed una dovizia di particolari, che rendono ogni singolo oggetto veramente speciale. 

Le sue creazioni, cosi ricche di smalti coloratissimi e scintillanti, sono adorabili e danno la sensazione di poter vestire completamente una donna.

L’ estate è la stagione in cui questi gioielli risultano più desiderabili, la pelle abbronzata ne fa risaltare i colori e vi assicuro che grazie a loro, nelle mie serate estive, non sono passata inosservata.

Ma non è solo l’estate a far esaltare la bellezza di queste creazioni. Le coroncine con farfalle, i bracciali con le ghiande e le foglie di quercia, le collane con tralci di vite e foglie di ulivo, tutti gioielli ispirati dalla meravigliosa campagna toscana a cui lei è molto legata; ed ancora gioielli decorati con polpi, conchiglie, stelle e cavallucci marini in ricordo dello splendido mare dell’argentario ed infine ranocchie, api e fragoline di bosco, un tripudio di incredibili decorazioni, che permettono alla collezione di essere vissuta in ogni stagione dell’anno.

Se come me ami osare, se vuoi un gioiello che non passi inosservato, ma che ti permetta al tempo stesso di conservare la giusta classe ed eleganza, allora questi sono i gioielli che fanno per te!

Raffaella, mie care lettrici, è stata in grado di creare gioielli incredibili, adatti a donne di ogni età, donne che non possono fare a meno di avere nella loro collezione un oggetto diverso, elegante e particolare. Tra le sue meravigliose creazioni segnalo una vera scicchissima chicca per le signore: per chi ha infatti qualche piccolo problema di vista, Raffaella ha ideato una lente-ciondolo che consente di vedere, senza la necessità di dover tirare sempre fuori gli occhiali dalla borsa, un modo diverso per poter essere  sempre fashion ed innovative in ogni situazione, persino al supermercato.

 

Sono riuscita ad ottenere solo per voi, appassionate e fedeli lettrici, un significativo sconto qualora siate interessate ad acquistare uno degli splendidi gioielli di Raffaella Zanetti e nel caso, lo potrete ordinare qui sul nostro sito.

Mie care amiche lo so che rischio di ripetermi, ma vi assicuro che quando vi deciderete ad acquistare un gioiello di Raffaella Zanetti, vi assicurerete un brand made in Italy, che vi renderà diverse e meravigliose in ogni occasione.

Grazie Raffaella e come sempre grazie a voi miei amici ed amiche adorate.

Per ordinare e personalizzare gli oggetti scontati che trovate nelle foto sottostanti chiamate lo: 06 21129770

Attenzione ogni oggetto essendo prodotto a mano sarà soggetto a piccole variazioni e necessita di 20/30 giorni per la consegna.

Collana argento 925 Raffaella Zanetti Farfalle smaltate a mano
Anello Raffaella Zanetti argento 925 Farfalle Smaltate a mano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bracciale argento con smalto Raffaella Zanetti
Bracciale Argento Manetta foglia

 

 

 

 

 

 

 

 

Orecchini nido D’ ape argento 925 smaltati

 

Si ringrazia:

Raffaella Zanetti – Orafa e Designer – raffaellazanetti25@gmail.com

Arianna Bonafede – FOTOGRAFA

Rimesse Fotografiche – STUDIO DI FOTOGRAFIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.