Homi Fashion and Jewels ; unicità, ricerca e sperimentazione

Buongiorno mie preziose amiche, oggi nel mio blog affronterò con voi una nuova avventura; sono in treno direzione Milano, dove parteciperò in veste di ambasciatrice ad HOMI fashion & jewels.
Quest’ anno per la prima volta Homi ha dedicato una intera parte della fiera al Fahion Jewels, dove saranno presenti molte delle più importanti aziende italiane ed internazionali, produttrici di gioielli e bijoux di altissima manifattura e ricercato design. Le aziende sono suddivise in quattro categorie: accessori moda, bijoux, gioielleria e packaging. Per il lancio di questa nuovo progetto unicamente dedicato al gioiello, Homifashion and jewels ha utilizzato tre concetti chiave: UNICITA’, RICERCA , SPERIMENTAZIONE.
Unicità: come ho già espresso nel video postato su Instagram, per me il concetto di unicità si collega alla realizzazione di piccoli capolavori, gioielli unici ed irripetibili, con alle spalle un’idea, una storia, un progetto, per arrivare alla realizzazione del “pezzo” unico, per un pubblico sicuro delle sue scelte.
Ricerca: studio di un design che sfida l’architettura, l’arte e la moda, con l’obbiettivo di superare i canoni di tutto ciò che è già conosciuto e mai prima realizzato.
Sperimentazione: utilizzo di materiali classici o innovativi, nuove forme o colori, ispirazioni e contaminazioni da ogni parte del mondo, per trasformare un gioiello da idea a materia, in un viaggio di suggestioni continue ed irripetibili.
Vado ad Homi fashion and jewels strafelice sia per il ruolo assegnatomi, sia perché tra i 576 espositori, tanti sono infatti i produttori presenti a questa edizione, troverò moltissimi amici, molti dei quali vi ho già parlato ed altri ancora che avrò modo di farvi conoscere.
Homi fashion and jewels si prefigge l’obbiettivo di far conoscere una gioielleria strettamente legata alla moda, al fashion appunto, dove il gioiello diventa un accessorio fondamentale del vestire quotidiano. Il mio ruolo sarà quindi come sempre, quello di trasferire a voi le mie stesse emozioni, cercando di scoprire i talenti emergenti del fashion jewels italiano e straniero, di cercare di mostrarvi i gioielli che più mi colpiscono o stupiscono. A presto quindi, con il the best of….
Un saluto affettuoso dalla vostra jewelry blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.