Doris Gabrielli e l’ oreficieria contemporanea

Carissimi amici appassionati di gioielleria, oggi nel mio blog vi Parlo di Doris Gabrielli… è già il quarto anno che con la mia famiglia e gli amici più cari vengo a trascorrere una settimana di vacanza a Brunico, una delle località tra le più carine di tutto il Trentino. Questa deliziosa cittadina della valpusteria ha, soprattutto nel suo centro storico mantenuto il suo carattere medioevale e nel periodo natalizio le piccole luci colorate, il tipico mercatino con prodotti regionali e il manto di neve che ricopre i tetti delle case, le conferiscono un fascino ancora maggiore. Quest’anno poi la gravidanza e quindi l’impossibilità di potermi cimentare sulle piste, mi hanno dato modo di poter conoscere meglio la città, i suoi negozi e di conoscere molta gente del luogo così da poterne apprezzare gentilezza ed ospitalità. Proprio nella via principale della città antica, si trova la gioielleria di Doris Grabrielli,donna bellissima di estrema raffinatezza, gentilezza e competenza.
Doris è un orafa meravigliosa, dal gusto innato per il design contemporaneo.
Le sue creazioni sono delle particolari forme geometriche, definite o astratte , cariche di passione e di ricerca continua da parte di Doris, che ama i suoi gioielli perché “figli ” delle sue
continue esperienze, anche influenzate dai consigli dei suoi adorati ed affezionati clienti.
Doris racconta con passione, come nasce l’ idea di quel gioiello (pezzo unico), come viene prodotto e realizzato, quindi finito, trasmettendoti l’amore per le sue opere d’ arte, l’accuratezza nella produzione, la precisione nel disegno ed il posizionamento del monile nella vetrina più adatta.
Le vetrine del negozio di Doris Gabrielli spiccano nel bianco della neve e le sue creazioni sono piccoli capolavori che ti invitano ad entrare nel suo negozio/laboratorio. Dentro poi, la calda accoglienza di Doris, la cura meticolosa dei particolari la bellezza delle sue creazioni ti invitano a continuare la ricerca , a rimanere dentro ed a scoprire quanto di bello c’è nelle
vetrine interne.


Ogni oggetto è prodotto in oro 18 kt e pietre dure, molte delle quali ricercatissime. Tra gli innumerevoli gioielli che avrei comprato, sono rimasta colpita da un bellissimo anello in oro diamanti e konk, conchiglia dell’ oceano atlantico, dal colore meraviglioso, che rende l’ anello un pezzo veramente unico ed affascinante.
Doris Gabrielli è figlia d arte, ha frequentato la più importante scuola di oreficeria in Germania, dove è nata la sua passione e dove ha trovato le prime ispirazioni per le sue linee di gioielli. Come già vi ho detto, ogni pezzo è unico, con un design ricercato e vi assicuro che entrare nel suo negozio è una vera esperienza, perché Doris ha il piacere di conoscere in profondità le sue clienti ed è un vero divertimento trovare insieme a lei il gioiello che più ci rappresenta perdesign,stile, colore, pietre preziose ed occasione.
Bè cari amici se dopo una sciatina a Plan de Corones,o un escursione estiva, decideste di fermarvi per una passeggiata a Brunico, non dimenticatevi di andare a conoscere i piccoli capolavori di Doris Gabrielli, rimarrete sicuramente soddisfatte di questo mio consiglio.
Grazie Doris, ci vediamo il prossimo anno ed a voi mie care amiche un caldo affettuoso abbraccio.

http://www.jd-gabrielli.com/?lang=it

Brunico Via Centrale 7a.

Tel/Fax 0474 555301

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.