IBijoux e le stravaganti creazioni di Isabella

Bentrovate mie preziose amiche, sono in viaggio verso Vicenza-oro la più grande fiera di gioielli in Italia, dove finalmente tornerò a salutare tutti i miei amici orafi e dove spero di vedere nuove collezioni e giovani orafi emergenti di cui sicuramente avrò modo di parlarvi.

IBijoux
IBijoux

Nel frattempo mi fa piacere scrivervi di un nuovo brand, “Ibijoux” , una piccola realtà di Rieti che ha nel suo DNA  la passione per la creazione di Gioielli assolutamente hand-made e l’obiettivo di realizzare ogni singolo pezzo per il gusto di renderlo unico e personale.

Isabella, mamma, designer ed artigiana del brand IBijoux, dopo gli studi di oreficeria all’accademia d’ arte orafa di Roma, ha aperto il suo laboratorio a Rieti, dove predilige creare insieme alle sue clienti il gioiello più adatto al loro volto ed alla loro personalità.

Isabella ama dare nuova vita a gioielli vintage rinnovandone il design, oppure crea gioielli in oro argento o rame, utilizzando pietre naturali e semipreziose, coralli e perle.

Ho indossato e fotografato solo alcune delle creazioni Ibijoux, quelle che mi hanno decisamente colpito per l’armonia delle forme e degli ampi volumi, ma soprattutto per la capacità di accostare le pietre, con risultati sempre innovativi.

Anche i gioielli apparentemente più eccentrici hanno sempre una loro elegante simmetria.

Il risultato è comunque sempre di forte impatto visivo;  i gioielli, Ibijoux, non sono costruiti per passare inosservati e hanno la capacità di dare carattere al volto o al corpo che li indossa.

Sono sempre molto felice quando anche piccole aziende, o singoli creativi riescono ad emergere in una realtà purtroppo sempre più indirizzata verso la produzione in serie.

Mie care amiche se per caso vi trovate a passere da Rieti, questa piccola città laziale racchiusa tra mura medioevali, andate a trovare la mia amica Isabella e a guardare le sue creazioni nel suo laboratorio in Via Pietro boschi N 1 , o sul sito www.creazionegioielli.com.

A presto dalla vostra Miss gio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.