Roberto Poggiali Gioielli e la linea Scarabocchio

Roberto Poggiali
Scarabocchio

Mie carissime ed affezionate lettrici, eccomi  finalmente di nuovo tra voi, a scrivere nel mio blog di gioielli ed a raccontarvi dei miei più recenti incontri, in questo fantastico mondo, che ho la fortuna di frequentare.  Oggi è davvero un piacere per me farvi conoscere una giovane creatrice di gioielli, Gloria Poggiali, il cui brand nasce agli inizi  degli anni ’70….”Giovane creatrice” ?direte voi …Ebbene si, perché in realtà il fondatore di questo marchio è stato il padre, Roberto Poggiali, orafo fiorentino che nel 1971 apre nel capoluogo toscano, il suo laboratorio.

Roberto Poggiali  inizia la sua attività utilizzando tecniche esclusivamente artigianali e realizza gioielli che spaziano dalle forme più classiche a quelle più versatili e  contemporanee. Dopo 50 anni di esperienza nel settore orafo, Roberto decide di  accettare  la sfida  di sua figlia Gloria  e di portare la sua pluridecennale esperienza e  creatività anche al servizio dell’accessorio moda.

E sarà proprio Gloria Poggiali , spinta dalla passione per i bijoux e per gli accessori ad iniziare a creare collezioni esclusivamente “made in Florence” dal designer affascinante e  contemporaneo. Nascono così, collezioni di bijoux rivolte ad un pubblico di donne che, come noi, amano ed apprezzano quel tocco innovativo che riesce a mettere in luce quella parte di noi stesse che desidera essere sempre al passo con i tempi. Gioielli  che ci aiutano a rispondere al nostro desiderio di cambiamento, come potrebbe fare un estroso paio di scarpe o un nuovo taglio di capelli.

Ultima realizzazione di Gloria Poggiali, nel settore oreficeria, è la linea Scarabocchio.

“Mi lascio spesso stuzzicare da spunti semplici, minimali e soprattutto casuali della quotidianità e cerco di  trasmettere con i nostri gioielli lo stesso senso di leggerezza e sorpresa che mi ispira durante l’atto creativo ” ( cit. di Gloria Poggiali)

L’idea della nostra designer di Roberto Poggiali Gioielli, per la realizzazione di questa collezione, prende vita dai piccoli gesti che molto spesso compiamo senza rendercene conto e che sono parte della nostra quotidianità. Quante volte, ci ritroviamo a scarabocchiare un foglio di carta mentre siamo impegnate in una conversazione al cellulare? Ebbene, proprio da questo gesto inconsapevole è nata la sua ispirazione per realizzare gioielli dai volumi essenziali e leggeri: un filo unico che con un movimento continuo ed armonico, crea e definisce il corpo di un gioiello, la cui eleganza è esaltata da questa armonia astratta delle forme.

Spero di poter presto raccontarvi di tutte le meravigliose collezioni del brand Roberto Poggiali. Per ora vi invito a sbirciare sul sito www.robertopoggiali.it o sulla pagina Instagram @robertopoggialijewellery per trovare lo scarabocchio che fa per voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.