French Fashion Corner

Ciao a tutte mie affezionatissime amiche, appassionate di brillocchi… sono di nuovo tra voi per parlarvi nel mio blog di una strepitosa iniziativa dei nostri cugini d’oltralpe: la French Fashion Corner, un’iniziativa di Business France, Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese francesi.

La French Fashion Corner  è una piattaforma progettata per far scoprire nuovi marchi francesi di nicchia a imprenditori, compratori, distributori e rivenditori italiani. Mentre tutte voi avrete la possibilità di conoscere le nuove, giovani aziende entrando sul sito, io ho avuto la fortuna di poter indossare i gioielli di alcuni tra i più interessanti brand proposti, tutti parigini.
orecchini
Orecchini Satellite

Il primo marchio di cui voglio parlarvi è SATELLITE, brand creato nel 1987 da una coppia di artisti a Parigi. I gioielli, tutti esclusivamente fatti a mano e disegnati nell’atelier parigino sono il risultato di uno studio accurato sui materiali e sulle loro possibili  combinazioni. Oro, pietre, seta, perle, cristallo di rocca e piume vengono utilizzate per creare gioielli dal gusto raffinato e prezioso. Nei gioielli Satellite ogni dettaglio, dal ricamo all’incastonatura è il risultato di un lavoro che richiede tempo, ma soprattutto passione. Oggi i loro gioielli sono presenti nelle boutique parigine, negli store italiani di Milano e Roma e sulla piattaforma French Fashion Corner.

 

Orecchini
Orecchini Julie Sion

Altro brand che vi voglio proporre è quello di Julie Sion, altra artista parigina con formazione alla Sorbona in storia dell’arte.  I bijoux Julie Sion  riflettono la passione  della loro designer per i materiali, per i colori e per l’armonia delle forme e dei volumi. Le produzioni di Julie Sion sono il risultato di una stretta collaborazione tra l’artista, i suoi fornitori e gli artigiani che completano il suo lavoro. Questa sua capacità di condivisione e la unicità del suo lavoro hanno permesso a Sion di collaborare con case come Chanel, YSL, Balmain.    I Bijoux Julie Sion son distribuiti in Francia e all’estero e li potete ammirare sul French Fashion Corner.

Cerchietto
Cerchietto Valerie

Ultimo brand che ho il piacere di farvi conoscere è quello di Valerie Valentine creatrice di accessori  per capelli dal gusto e dallo stile inconfondibile. Le creazioni di Valerie sono dei veri e propri gioielli, pensati, disegnati e realizzati con materiali naturali, di elevata qualità e ricchi di colori. Spesso un semplice accessorio è in grado di dare un tocco di classe e di unicità anche alle mise più semplici e le creazioni di Valerie Valentine hanno proprio questo obbiettivo, renderci uniche! Gli accessori di Valerie Valentine riescono a soddisfare ogni tipo di donna e sono in grado di trasformare o esaltare ogni tipo di acconciatura. Anche gli accessori per capelli di Valerie li potete ammirare su French Fashion Corner..

 

È con vero piacere che vi ho presentato questa iniziativa, sono veramente felice quando  ho l’opportunità, non potendolo, in questo periodo, fare fisicamente,  di passeggiare con voi in giro per  il mondo… e dopo questo piccolo viaggio immaginario nella nostra amata PARIGI vi do appuntamento  alla prossima gioiellosa avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.