Officine Talenti Preziosi e gli splendidi gioielli dei suoi Designers

Buongiorno mie adorati, brillanti lettori, oggi è con immenso piacere che vi voglio presentare nel mio blog una fantastica iniziativa in collaborazione tra Officine Talenti Preziosi nella sua nuova splendida sede di Via Margutta a Roma e LUX MADE IN.

Officine Talenti Preziosi è un’associazione Fondata nel 2013, il cui obbiettivo è quello di divulgare sul territorio nazionale ed in particolare Romano la cultura del gioiello, come accessorio moda attraverso la formazione, la ricerca e la collaborazione con designer, artigiani ed orafi emergenti. L’associazione conta ben 26 soci, ognuno portatore della propria cultura, del proprio gusto e della propria esperienza, tutti però convinti che solo con uno spirito profondamente associativo si possa superare la difficile contingenza di questi mesi.

Lux Made In nasce invece dall’aggregazione di oltre 400 giovani imprenditori under 40 della Gioielleria Made in Italy.

L’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia seleziona accuratamente e certifica i partner aderenti al network, e presenta l’ eccellenze della gioielleria Made in Italy nel mondo.

In Via Margutta, una delle vie storiche dell’ arte Romana, ho avuto  il piacere di indossare alcune tra le produzioni più interessanti di ben 10 Designer, ognuno con la sua diversa modalità di pensare, creare e realizzare  un gioiello; ognuno quindi con una diversa e personale visione dell’arte orafa.  Tutti i gioielli indossati, ma soprattutto tutte le creazioni dei Designer dell’associazione, possono essere  ammirati sui singoli profili o essere apprezzati di persona, previo appuntamento, presso la sede di Officine Talenti Preziosi in via Margutta 83 o acquistati direttamente on line sulla piattaforma di LUX-MADE-IN.

Ear cuff
Marina Valli

MARINA VALLI

Ear cuff
Marina Valli

Marina Valli presidente di officine talenti preziosi, è designer ed insegnante dell’ accademia del costume e moda di Roma ACM .

Marina è la designer di questi ear cuff collezione “stone cutting” simbolo di ricerca e innovazione progettuale.

L’orecchino che ho deciso di indossare ha un meraviglioso color bluette, ma quello che colpisce è la perfetta costruzione geometrica, un disegno che pur avvolgendo l’orecchio esalta la figura del profilo.

Gioiello sicuramente inusuale ed unico nel suo genere per chi con eleganza non vuole certo passare inosservata.

Potete seguire le sue creazioni su instagram @marinavalli

UOMUM JEWELS® di Gloria Passidomo.

I gioielli di Gloria Passidomo sono creazioni che mi hanno colpito  per la loro bellezza, ma soprattutto per il profondo messaggio insito in loro. La collana con il ciondolo che ho indossato è un gioiello ricco di significato, che vuole rappresentare la Vita ed in senso più stretto la maternità “ è un gioiello creato proprio per chi è in dolce attesa, per chi è già mamma o per chi porta dentro di sé un forte desiderio di maternità”.

Come potete vedere dalle foto il design del gioiello è estremamente innovativo, realizzato in argento o in oro con pietre semipreziose o preziose. Un gioiello dal grande significato, nato dalle mani di una donna  che esalta la femminilità ai suoi valori più alti e profondi.

Potete seguire le sue creazioni su @uomumjewels o sul suo sito www.uomumjewels.it

CHRISTEL DELIÈGE

La collana  di Christel che ho indossato per questo shooting  è sicuramente una piccola opera d’arte.  In questo gioiello si apprezza il gusto della DELIÈGE per lo studio dei volumi e delle forme  e  le chiare influenze etniche che nascono  dai suoi studi di antropologia. Le opere di Christel  dall’impronta decisamente contemporanea, mi hanno davvero colpito e voi potete ammirare e seguire le sue creazioni su instagarm o fecebook alla pagina @christeldeliege

LORELLA VERRILLO

Il viaggio, la scoperta di nuove culture la bellezza della natura, i colori sono la principale fonte di ispirazione delle creazioni  Lorella Verrillo. Questa designer ama immaginare il suo lavoro come frutto di una visione poetica, sempre sospesa tra sogno e realtà e la collana che ho indossato nel servizio è formata  da pietre da lei trovate ed acquistaste in varie parti del mondo. In questo monile che quindi rappresenta in fondo l’unione  tra le terre e popoli trovo un’armonia ed una delicatezza di sfumature cromatiche che hanno del magico.

Potete trovare le sue creazioni su sul sito www.gioiellilorellaverrillo.it o su instagram e facebook @lorellaverrillogioielli

Parure
Laura Mustacciuoli

LAURA MUSTACCIUOLI

parure metacrilato
Laura Mustacciuoli

Come non essere affascinati dai gioielli  di Laura Mustacciuoli, creazioni in coloratissimo metacrilato fluorescente, gioielli che con il loro colore e la loro particolarità lasciano spazio all’ immaginazione e alla fantasia.

Un tripudio di forme e di colori, gioielli che cambiano tonalità a seconda di come la luce  si riflette su di essi.

Gioielli importanti ed allegri , ma che hanno alle spalle uno studio tecnico profondo ed accurato.

Potete trovare le sue creazioni su instagram o facebook @lauramustacciuoli  @GlowingdiLauraMustacciuoli

 

SPIRITUEL JEWELS DI Sabrina Pancot

La spiritualità, il potere benefico o curativo delle pietre, l’influenza della terra sulle nostre vite, queste sono le radici creative di Sabrina Pancot.

La sua collezione “petalo di loto” è un tipico esempio di spirituel jewels. Per voi ho scelto orecchini ed anello  con ametista, peridoto e acquamarina, pietre che apportano benefici al corpo e alla mente, con effetto rilassante, antidolorifico e disintossicante.

Io sento ancora su di me gli effetti benefici, se ci credete e come me apprezzate il design di questi gioielli li potete andare a vedere  su instagram @spirituel_jewels o sul sito www.spiriueljewels.com

Nadè di Nadia Coretti,

Per me ogni creazione che ha alle spalle un’idea  e viene realizzata con materiali preziosi e con attenzione  ai dettagli è un gioiello ed è con questo spirito e con grande piacere che ho inserito nella mia carrellata di foto, questa meravigliosa borsa gioiello. Questa creazione di Nadia Coretti esce dagli schemi classici e mi ha permesso di giocare con le sue forme geometriche  e con i suoi colori. La borsa che vedete è estremamente versatile, da portare tutti i giorni o in occasioni eleganti, in ogni caso è un accessorio che veste, se lo porti è perché non ti vuoi omologare, non vuoi passare inosservata. Ogni borsa è creata con i migliori pellami e può essere personalizzata.

Potete trovare tutte le creazioni di Nadia Coretti sul sito www.nade-pelle.com o si intagram a @nadelapelle

ear cuff
Lanzilao Jewels

LANZILAO JEWELRY di Fabiana Lanzilao

Ear Cuff
Lanzilao Jewels

Less is more…. questo potrebbe essere il motto di Fabiana Lanzilao, Il filo conduttore della produzione di Lanzilao Jewellery è infatti la purezza delle linee, la semplicità che è però anche sinonimo di stile ed eleganza.

I gioielli che ho indossato, fondono questo principio di linearità alla fantasia creativa della loro designer. Un ear cuff ed un anello che colpiscono per bellezza ed eleganza, Gioielli da indossare ogni giorno, in ogni occasione per una donna dal gusto contemporaneo.

Puoi ammirare i gioielli sulla pagina instagram @lanzilao_jewelry o sul sito www.lanzilao.com

 

ANNA PINZARI

La natura, le sue forme, i suoi colori e la sua variabilità sono la fonte di ispirazione dei gioielli che ho indossato per Anna Pinzari. Una parur della collezione DE RERUM NATURA, collana, bracciale ed anello Drop in argento e rodio. I volumi importanti ed il design estremamente armonico mi hanno fatto pensare ad una sorta di  Yin e yang contemporaneo, due parti, due energie diverse ma fatte della stessa materia, due universi diversi che si completano. Armonia è quindi il concetto che esprimono questi gioielli, per una donna in armonia con se stessa e con gli altri. Potete ammirare i suoi gioielli sul suo instagram @annapinzari.art.jewel

 

parure
Dop Gioielli

GIOIELLI DOP

parure
Dop Gioielli

Un inno allo stile di vita Mediterraneo, fatto di sole e colore, di gioia di vivere e amicizia, di tradizione e famiglia.
Una collezione di gioielli componibili che esaltano le nostre eccellenze: il patrimonio culturale, la diversità alimentare e la manifattura artigianale.
Le chiamano le “3B” del Made in Italy: Bello, Buono, Ben fatto.  Il Bello della cultura e della tradizione italiana, il Buono dei prodotti tipici locali, il Ben fatto dei gioielli in argento e smalti interamente realizzati a mano. Piccoli ciondoli di indubbia ispirazione nazionale, corni portafortuna, caffettiere, vecchie lire, gelati, campanelle e madonnine… insomma i simboli dell’italia più tradizionale. Potete seguire le loro creazioni su @gioiellidop o sul sito www.gioiellidop.com

 

A presto miei cari lettori con una nuova esperienza gioiellosa!

1 commento su “Officine Talenti Preziosi e gli splendidi gioielli dei suoi Designers

  1. Sasha Smith Rispondi

    Very interesting blog. A lot of blogs I see these days don’t really provide anything that I’m interested in, but I’m most definitely interested in this one. Just thought that I would post and let you know. Visit Filo Auro Jewelry store for amazing catholic jewelry pieces.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.