Immago gioielli e le meraviglie della natura nel gioiello hand made

Ciao a tutte voi, mie amatissime e preziose lettrici, bentrovate nel mio blog!

Sono finalmente di nuovo tra voi per cercare di trascorrere qualche momento di leggerezza,  in questo periodo così complicato.

Come ben sapete è sempre un grade piacere per me avere l’opportunità di andare alla scoperta di brand, e di artigiani italiani, esponenti storici o emergenti, della tradizione orafa italiana. Oggi desidero richiamare la vostra attenzione parlandovi di “Immago gioielli”, un  marchio molto interessante, che nasce dalla passione di due artigiani orafi di Osimo, nelle Marche: Giorgio e Milena Graciotti che, unendo creatività ed esperienza, realizzano degli oggetti preziosi interamente fatti a mano.

Lo slogan di questi  artigiani è  proprio passione e creatività e la loro particolarità è questa capacità di unire uno stile  tendenzialmente classico, alla  volontà di sperimentare nuove tecniche di lavorazione.

In questo modo prendono forma le tante collezioni “Immago gioielli”, tutte estremamente particolari e decisamente uniche.

Intrecci… Sottobosco … Fleur… Ninfea…. Dreamers.. sono solo alcune delle collezioni di Immago gioielli… tutti nomi che come vedete, richiamano un mondo fiabesco, una natura magica ed incontaminata che viene rappresentata in maniera perfetta e ricca di particolari.

Osservate questi gioielli con attenzione e soffermatevi sui singoli dettagli di questi preziosi bracciali, orecchini , anelli e collane che traggono ispirazione dalla natura: un intreccio di rami, fiori dai petali dai mille colori  e poi innumerevoli fantastici animali, come piccoli uccelli dalle piume sgargianti, una farfalla pronta a spiccare il volo, una libellula, una preziosa coccinella, un piccolo ranocchio su meravigliose, grandi foglie.

Sono stati proprio i fiori ad avermi particolarmente colpito, perché  sembrano tutti appena sbocciati in un giardino incantato, che si risveglia in primavera, in tutto il suo splendore. Indossandoli ci si immerge in questo mondo fatto di fate e giovani principesse, tutto assume un sapore colorato e fiabesco.

Se pensate poi che ogni fiore racchiude in sè un preciso profondo significato ,  indossarne uno sarà ancora più emozionante.

Insomma mie care amiche, sono certa di aver suscitato la vostra curiosità e scommetto che anche voi rimarrete  incantate da queste preziose miniature, vera e proprie opere d’arte.

Questo  come potete immaginare non può che essere davvero il risultato di straordinario lavoro che parte già dalla fase creativa. Ecco spiegata l’alchimia tra passione e tecnica dalla quale nascono queste collezioni.

anello Immago
Immago gioielli

Potete trovare “Immago Gioielli” sul sito internet www.immagogioielli.it o sbirciare sulla pagina instagram @immagogioielli.

Da qualche mese è attiva l’ e-commerce, in 3 giorni i gioielli più belli saranno nelle vostre case.

1 commento su “Immago gioielli e le meraviglie della natura nel gioiello hand made

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.