Maria Giovanna Pavanetto eleganza e sinuosità del gioiello

Buongiorno miei carissimi lettori amanti dei gioielli, oggi nel mio blog, con immenso piacere vi parlerò di una giovane meravigliosa artista, Maria Giovanna Pavanetto, i cui lavori ho potuto apprezzare per la prima volta in mostra ad Artistar.
Maria Giovanna Pavanetto è una giovane orafa di origine venete, ma trapiantata in Puglia ed è in questa magnifica terra che, terminati i suoi studi, presso un laboratorio orafo, trasforma la sua passione per il gioiello in un vero lavoro creando il suo personalissimo brand. I gioielli di Maria Giovanna Pavanetto sono decisamente particolari, le forme geometriche dai materiali inusuali come il plexiglass oppure al contrario estremamente sinuose e calde in legno, mi hanno colpita al punto da voler sapere per filo e per segno da dove nascono le sue idee e soprattutto come riesce a realizzarle.
Maria Giovanna mi ha raccontato che lei stessa raccoglie nel suo giardino rami di ulivo più consoni ad una produzione “gioiellosa” , sceglie con cura quelli con nodi e venature più evidenti e da li, seguendo il disegno dello stesso ramo, inizia il processo di taglio e trasformazione per dare poi a quel ramo, dopo un lungo lavoro di limatura la forma perfetta.
Guardando e soprattutto indossando i suoi splendidi gioielli si comprende pienamente che Maria Giovanna Pavanetto è riuscita a creare con la sua terra di adozione un legame intimo ed emozionante. Un vero e proprio scambio emozionale tra la natura arida e meravigliosa della Puglia e questa splendida artista.
Ecco quindi come nascono questi splendidi anelli e bracciali in legno. Indossarli poi è una vera esperienza addirittura primordiale; una volta indossati sembra che facciano parte di te e pur sembrando inusuali, alternativi, sono in realtà di una eleganza e di una classe unica. Oltre ad i gioielli in legno Maria Giovanna , produce dei magnifici gioielli in argento e plexigas, una collezione dalle possenti figure geometriche che con linee uniche e ben definite trasmettono un ipnotico senso di determinazione e forza, un richiamo agli anni 70, uno spirito vintage, assolutamente moderno.
Ogni gioiello viene realizzato interamente a mano, con amore e con un attento studio delle linee. Maria Giovanna Pavanetto, è un artista strepitosa, che fa della natura la sua ispirazione, dal gusto raffinato ed eccentrico, crea gioielli che non passano assolutamente inosservati, scegliete anche voi il vostro modello o fate a Giovanna le vostre richieste, sono certa che con la sua bravura e la sua gentilezza saprà accontentarvi.
La sua pagina instagram è @jo.contemporaryjewels, andate a sbirciare le sue fantastiche ed innovative novità

2 commenti su “Maria Giovanna Pavanetto eleganza e sinuosità del gioiello

  1. ms. Arpita Agarwal Rispondi

    Really Maria Giovanna Pavanetto is an amazing artist who gets inspired by nature and design jewellery is made up of wooden. Like Wooden Rings and with powerful geometric figures which is unique and beautiful. She is a brilliant artist.

  2. ms. Arpita Agarwal Rispondi

    Really Maria is an amazing artist who gets inspired by nature and design jewellery is made up of wooden. Like Wooden Rings and with powerful geometric figures which is unique and beautiful.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.