Dueci Bijoux, le meravigliose creazioni di Claudio Canzian

Cari amici, oggi nel mio blog vi parlo diClaudio Canzian famoso designer italiano di bijoux che ha immediatamente rapito la mia attenzione per la particolarità delle sue creazioni vendute ormai in molti paesi del mondo.
Chiaccherando con Claudio Canzian ho potuto conoscere la storia di dueci bijoux il suo brand nato circa nel 1980 dalla necessità, dopo aver lavorato prima come rappresentate di accessori moda, di sviluppare una linea di bijoux tutta sua dando forma ad un ormai maturata creatività.
Inizia quindi per Claudio una fase di ricerca e studio, che lo porta nel 1985, dopo aver frequentato il laboratorio orafo del Fratello Alberto a creare i primi bijoux con il marchio “Claudio Canzian”.
L’azienda nel tempo è cresciuta creando collaborazioni con alcuni dei brand più prestigiosi a livello italiano ed internazionale, che ad oggi costituiscono il suo core-business.
La differenza tra gioiello e bijoux ora come ora, è sottilissima, la fa infatti unicamente il materiale più o meno prezioso e le pietre utilizzate. Osservando le creazioni di Claudio Canzian si apprezza un bijoux di altissima qualità, creato con la massima cura e ricercatezza del particolare. Nel mondo della moda sono pezzi ricercatissimi.
Le collezioni nel corso degli anni sono state reinterpretate, reinventate e grazie alle nuove tecniche produttive si sono sempre di più evolute vantando uno stile unico ed innovativo sempre al passo delle tendenze e mode del momento.
Ogni Bijoux è realizzato in Italia ed interamente a mano, artigianalmente come qualsiasi altro gioiello prezioso, e questo ci permette di dire che ogni creazione è un pezzo unico.
I collaboratori di Claudio sono a tutti gli effetti orafi specializzati nell’arte della saldatura, della levigatura, dell’anticatura e dell’incassatura.
Il metallo utilizzato Da Claudio Canzian è l’ottone, una lega di rame e zinco. Questo materiale permette al gioiello di non rovinarsi nel corso del tempo, ma nonostante il quotidiano utilizzo di mantenere le sue qualità a lungo. Le pietre impiegate sono agate, quarzi, corniole, onici, turchesi oltre ad ambre, coralli. In alcune creazioni vengono inseriti inoltre cristalli certificati Swarovski, cristalli molati degli altri produttori, vetro, resine di produzione tedesca, perle naturali di fiume e sintetiche.
Quando Claudio descrive i suoi bijoux si vede proprio che li ha realizzati con amore e massima dedizione. Lui dice che è stato L’amore nei confronti delle donne e la loro bellezza che lo hanno spinto a creare per loro gioielli e personalmente posso dire io che amo essere appariscente con classe che vedere tutto quello sbrilluccicare mi ha fatto emozionare.
La scelta è ampissima, veramente ogni collezione ed ogni bijoux ha una sua particolarità….li vorrei tutti, alcuni sono prettamente da sfilata, altri da eventi mondani di alto livello, altri ancora più semplici per tutti i giorni….quindi, che aspettate visitate il sito, ed acquistatene almeno una….non ve ne pentirete.
Grazie Claudio Canzian a presto miei cari lettori

www.duecibijoux.it

1 commento su “Dueci Bijoux, le meravigliose creazioni di Claudio Canzian

  1. Pingback: Jewerly Influencer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.