Marco Gerbella e le sue ” Piccole Gioie”

Marco Gerbella Gioielli
Marco Gerbella Gioielli

Mie care amiche, dopo un piccolo periodo di pausa , torno finalmente a scrivervi sul mio Blog di gioielli. In realtà non sono stata in panciolle, come qualche maligno potrebbe pensare, ma sono andata in giro per mostre e gioiellieri, allo scopo di farvi conoscere le nuove tendenze e le superbe collezioni che ci allieteranno in questo nuovo anno. Per iniziare bene il 2018 sono stata a Vicenza oro di Gennaio (vi ho già fatto un  resoconto dell’ evento di settembre in un altro articolo in maniera più dettagliata), ed è proprio qui che ho nuovamente incontrato il fantastico orafo, protagonista di questo articolo. Sto parlando di Marco Gerbella, designer della linea “Piccole Gioie”, linea che è tra le più trendy degli ultimi mesi. Marco l’ho incontrato per la prima volta a Vicenza Oro di Settembre, perché come spesso mi accade, ero rimasta colpita  dai suoi piccoli  preziosi, che hanno nella loro semplicità e linearità, una loro raffinata e decisa eleganza.

Marco Gerbella Gioielli
Marco Gerbella Gioielli

Marco mi ha raccontato che lui in realtà, nasce come orafo di gioielli di lusso, avendo iniziato a collaborare sin dal 1990 con orafi di  fama internazionale, n espressione della famosa arte orafa valenzana, affermata in  tutto il mondo. Successivamente nel 1994 nasce ufficialmente il laboratorio orafo marco Gerbella a Ravenna, grazie soprattutto alla collaborazione di molti cari amici, che hanno prestato lavoro e sostegno al progetto.

Ancora oggi per Marco è fondamentale incontrare quotidianamente i suoi amici e collaboratori, ritenendo indispensabile il loro parere e collaborando tutti, nel confronto reciproco, al progetto finale.  Marco considera i suoi collaboratori una vera famiglia e nei nostri incontri ha tenuto a ripetere che considera la sua azienda, non una fabbrica, bensì un laboratorio artigiano, che custodisce e porta avanti tradizioni secolari, ormai retaggio di pochi, ma indispensabili cultori della tradizione.

Gioielli marco Gerbella
Gioielli marco Gerbella

” C’è sempre una bella storia dietro ogni idea..” questa è la frase dettami da Marco nel nostro incontro, frase che rappresenta in modo evidente la filosofia dell’uomo e della sua azienda.

Dalla fantasia di questo appassionato Artigiano nasce la collezione Piccole Gioie, una linea piena di sentimento, piccoli gioielli in oro, accessibili a tutte le donne, gioielli che esaltano, come dice il loro creatore, la forma del nostro cuore, un gesto d’amore verso tutto il mondo femminile.

In queste piccole preziose gioie troviamo principalmente raffigurati  piccoli cuori o stelle, fedine, braccialetti o anelli fatti di un filo semplice e sottile, tutti che hanno l’amore come filo conduttore.

La linea, è solo apparentemente minimal, in quanto si esalta, a mio parere, nella sovrapposizione di più bracciali od anelli insieme a riempire   porzioni di braccio o più dita della mano in un divertente gioco di colori.

Miei cari lettori non vi dirò altro, vi consiglio però, di fermarvi a guardare con attenzione, nei rivenditori della vostre città, queste incredibili Piccole Gioie, piccoli ma grandi gioelli, adatti a tutte le donne di tutte le età.

Grazie a Marco  Gerbella ed a voi…che mi seguite con affetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.