B zero 1 Legend: Novita Bulgari 2017

Cari Lettori, oggi finalmente dopo giorni di tentennamenti e ripensamenti, ho ceduto. Lo so non avrei dovuto, ma dopo aver letto l’ articolo di Vogue, non ho resistito, DOVEVA ESSERE MIO!!!!

Di cosa parlo? va bene ve lo confesso, oggi ho comprato il nuovo B zero 1 Legend di Bulgari.


Il B zero, anello leggenda, è nato nel 1999 per segnare il passaggio nel nuovo millennio con una proposta che fosse assolutamente innovativa, ma che al tempo stesso ricordasse l’ antica Roma, città Natale del brand.
Nel corso degli anni Bulgari non ne ha mai cambiato il design ma ha pensato di arricchire la collezione con materiali, colori, ceramiche ed altezze diverse. L unico che nel 2010 ne aveva cambiato leggermente il disegno era stato Anish Kapoor.
A cavallo tra il 2015 ed il 2016 la maison invece decide finalmente di incaricare uno dei più grandi architetti della scena mondiale per rivisitare l’ anello simbolo del brand tenendo sempre come ispirazione la Geometria del Colosseo dalla quale partirono 20 anni prima.
Zaha Hadid ha reinterpretato l’ anello secondo lo stile tipico della sua architettura fluida, morbida ed anticonformista, dandole un tocco ancor più innovativo.
L’ anello di fondo è rimasto lo stesso, le due bande larghe, superiore ed inferiore, con la scritta Bulgari che ruota intorno all’ anello, in centro però è stata sostituita la tipica banda a molla (tubogas) con dei fili d’ oro sinuosi che si muovono leggiadri come gli archi del Colosseo eleganti e Maestosi dotando così il nuovo Bzero di un estetica più leggera e dinamica perfettamente in linea con la sua filosofia ancestrale di design.
Il nuovo B.zero1 design legend è uscito negli store a Marzo 2017 e lo si può trovare in due colri diversi oro rosa ed oro giallo ed in due spessori diversi, un 3 o 4 fasce.
Il confronto con il precedente ha fatto molto discutere gli appassionati di questa leggendaria linea.
Sarà che ora, avendoli entrambi non mi sono posta il problema tra quale preferire, ma trovandosi a scegliere in negozio e non avendone mai avuto uno voi cosa preferireste il classico o l’ ultimo uscito?
Ciao miei cari lettori attendo i vostri pareri

Foto: Arianna Bonafede – Rimesse Fotografiche Studio

Hair Stylist & Mua : Daniele Vanin – Via Peirce 1 -0682002131

Costume: La Perla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.